By

ASSEMBLEA SOCIETÀ IV ZONA

 Assemblea di Zona

In ottemperanza a quanto disposto dall’articolo 35.3 dello Statuto della Federazione Italiana Vela, è convocata l’Assemblea delle Società Veliche affiliate appartenenti alla IV Zona F.I.V. Lazio.

L’Assemblea avrà luogo il giorno 29 FEBBRAIO 2020

Alle ore 09.00 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione presso il Palazzo delle Federazioni del CONI – Sala Auditorium – Viale Tiziano n. 74 – Roma

per deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Accredito e Formalità Preliminari, con inizio alle ore 08.30 a seguire:

2) Comunicazioni del Presidente di Zona;

3) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;

4) Relazione del Comitato sull’attività 2019;

5) Premiazione delle Società per l’attività 2019;

6) Varie eventuali.

Si ricorda che per la partecipazione all’Assemblea i Presidenti di società possono delegare un dirigente in carica della propria società, o il rappresentante in Assemblea di altra società. Ciascun rappresentante di società avente diritto di voto può essere portatore di una delega di altra società.

Si raccomanda e si auspica la presenza di tutti gli Affiliati. 

Roma, 21 gennaio 2020

Il presidente 

Giuseppe D’Amico

Federazione Italiana Vela – IV Zona Lazio

By

GIACOMO ALLOCCA SE NE E’ANDATO…… È PARTITO PER LA SUA ULTIMA VELEGGIATA….

5701b13d-00c7-4d60-94ec-24673d6daaa0GIACOMO ALLOCCA SE NE E’ANDATO…… È PARTITO PER LA SUA ULTIMA VELEGGIATA…..

Il 31 dicembre 2019, un’ora prima della fine dell’anno, se ne èandato Giacomo Allocca, presidente per oltre 25 anni, dal 1987 al 2012, del Circolo Velico Ventotene e Ufficiale di Regata Benemerito.

Giacomo è partito per la sua ultima veleggiata, speriamo abbia il vento in poppa. E’ stato un grande Presidente e un Giudice imparziale: gli abbiamo voluto tutti bene, non alzava mai la voce e aveva sempre una parola calma per tutti. E’ una perdita per il Circolo Velico Ventotene, per la FIV  e per lo sport. Il presidente D’Amico ed il Comitato IV Zona si uniscono al dolore dei familiari.

I funerali si terranno il giorno 3 gennaio alle 10.30 presso Basilica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma

By

INSERIMENTO REGATE SOCIALI 2020

Con l’approssimarsi del nuovo anno il Comitato IV Zona si accinge a redigere il calendario delle manifestazioni veliche che si svolgeranno nella nostra Zona nel corso del 2020.

Come noto la normativa federale per l’attività sportiva prevede che tutte le manifestazioni organizzate dagli Affiliati debbano essere presenti nel calendario regate.

Detta normativa attribuisce ai Comitati di Zona il coordinamento e la regolamentazione delle manifestazioni a livello zonale con lo scopo di evitare concomitanze di date con manifestazioni iscritte in calendari internazionali, nazionali e zonali al fine di favorire la partecipazione dei regatanti.

Le regate dovranno essere comunicate per via telematica utilizzando il portale Intranet FIV, l’applicazione che consente agli Affiliati di gestire il calendario delle regate, inserire i bandi e classifiche. Di seguito il link al manuale gestione calendario regate per l’uso del portale.

Il portale Intranet FIV sarà accessibile agli Affiliati sino al 17 gennaio 2020. Oltre tale data non saranno consentiti nuovi inserimenti di regate o modifiche alle manifestazioni inserite.

Le regate valide per il Campionato Zonale Derive o Altura saranno inserite nel calendario regate dal Comitato IV Zona.

Per ogni chiarimento inerente al calendario regate o all’inserimento via intranet puoi far riferimento al seguente indirizzo di posta elettronica:

 iv-zona@federvela.it

Comitato IV Zona – FIV

Manuale Gestione Calendario

http://www.fivlazio.com/wordpress/wp-content/uploads/2017/01/Manuale-Circoli-Gestione-Calendario.pdf

By

INCONTRO AUGURI DI NATALE 2019

Biglieto-natale-fivMERCOLEDÌ 18 DICEMBRE ALLE ORE 17:00 PRESSO LA SEDE DEL COMITATO DI ZONA A ROMA IN VIA VITORCHIANO 113 SI SVOLGERÀ L’ANNUALE INCONTRO PER GLI AUGURI DI NATALE.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

IL COMITATO IV ZONA

By

RICHIESTA REGATE ZONALI 2020

Grazie Con l’approssimarsi del nuovo anno il Comitato IV Zona si accinge a redigere il calendario delle manifestazioni veliche zonali.

La normativa federale  attribuisce ai Comitati di Zona il coordinamento e la regolamentazione delle manifestazioni a livello zonale con lo scopo di evitare concomitanze di date con manifestazioni  internazionali e nazionali, favorire la partecipazione dei regatanti e garantire loro manifestazioni di alto livello qualitativo.

Inoltre, come consuetudine, questo Comitato intende bandire per il 2020, in accordo con i delegati delle classi, il Campionato zonale derive ed il Campionato zonale altura.

I Circoli interessati a presentare la candidatura per ospitare e organizzare una regata del Campionato Zonale devono inviare al Comitato di Zona entro il 27 dicembre la modulistica opportunamente compilata.

Di seguito il link al modulo di richiesta per l’organizzazione delle regate del Campionato zonale derive ed altura e la scheda da inviare.

MODULO RICHIESTA   ASSEGNAZIONE   REGATA   ZONALE 2020

SCHEDA    ASSEGNAZIONE   REGATA   ZONALE 2020

Le regate valide per il Campionato Zonale Derive o Altura saranno inserite nel calendario regate dal Comitato IV Zona.

La modulistica opportunamente compilata deve essere inviata entro il 27 dicembre al seguente indirizzo di posta elettronica:

 iv-zona@federvela.it

Comitato IV Zona – FIV

By

CORSI AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI NOVEMBRE-DICEMBRE 2019

AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI IV ZONA

Discipline Derive, Tavole a Vela, Kiteboard, Yacht e Monotipi a Chiglia.

I Percorsi Formativi della Federazione Italiana Vela sono stati strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema di Qualifica degli Operatori Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” della World Sailing.

OBIETTIVI DELL’AGGIORNAMENTO

Il Brevetto di Istruttore Federale di Vela prevede per il mantenimento del titolo in attività la partecipazione a corsi di aggiornamento previsti dal protocollo del Sistema di Qualifica degli Operatori Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” della World Sailing.

CARATTERISTICHE DELL’ AGGIORNAMENTO 

I Corsi di Aggiornamento in oggetto hanno come tema:

18 NOVEMBRE 2019 ORE 15:00-19:00 TENENTE COLONNELLO GUIDO GUIDI 

METEOROLOGO PRESSO SERVIZIO METEOROLOGICO AREONAUTICA MILITARE

ARGOMENTO: PREVISIONE E MODELLI METEOROLOGICI

5 DICEMBRE 2019 ORE 15:00-19:00 AVV. GIUSEPPE D’AMICO

PRESIDENTE IV ZONA FIV 

ARGOMENTO: RESPONSABILITÀ CIVILE E PENALE DELL’ISTRUTTORE

REQUISITI PER ACCEDERE ALL’AGGIORNAMENTO

I Corsi sono rivolti agli Istruttori Federali in attività regolarmente iscritti all’albo  e in regola con il tesseramento 2019, di tutte le discipline e di qualsiasi livello. La partecipazione del corso certificherà 4 ore di attività formativa per ogni sessione.

DOVE

Comitato IV Zona FIV Lazio Via Vitorchiano 113 Roma.

FREQUENZA

La frequenza al corso è obbligatoria.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le domande di ammissione dovranno essere inviate via mail una settimana prima dell’inizio del corso indicando Nome, Cognome e Corso di Aggiornamento di interesse.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELL’AGGIORNAMENTO

L’aggiornamento è riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti, l’attività sarà confermata con la partecipazione di almeno 15 partecipanti, qualora la quota minima non dovesse essere raggiunta l’aggiornamento sarà riprogrammato.

COSTO

La quota di iscrizione è di € 20,00 per ogni singolo corso di aggiornamento.

Le quote andranno versate ad inizio corso in contanti.

INFO E ISCRIZIONE:   iv-zona@federvela.it

By

INCONTRO RESPONSABILI ALTURA CALENDARIO REGATE 2020

INCONTRO RESPONSABILI ALTURA CALENDARIO REGATE 2020

Il Comitato IV Zona ha organizzato a Roma martedì 26 novembre 2019 un incontro rivolto ai Presidenti e ai Direttori Sportivi dei club attivi nelle manifestazioni d’altura, l’incontro sarà mirato all’ottimizzazione del calendario regate 2020, alla pianificazione e promozione del Campionato Zonale 2020; si svolgerà martedì 26 novembre 2019 presso la sede del Comitato IV Zona in Via Vitorchiano n.113 a Roma a partire dalle ore 17:00

Si prega dare conferma partecipazione e inviare alla seguente mail  bozza calendario  regate 2020 

iv-zona@federvela.it

Cordiali Saluti

Comitato IV Zona FIV

By

INCONTRO DELEGATI CALENDARIO REGATE 2020

INCONTRO DELEGATI CALENDARIO REGATE 2020

Il Comitato IV Zona ha organizzato a Roma martedì 3 dicembre 2019 un incontro rivolto ai Delegati delle classi veliche presenti nel Lazio, l’incontro sarà mirato all’ottimizzazione del calendario regate 2020, alla pianificazione e promozione dei Campionati Zonali 2020; si svolgerà martedì 3 dicembre 2019 presso la sede del Comitato IV Zona in Via Vitorchiano n.113 a Roma a partire dalle ore 17:00

Si prega dare conferma partecipazione e inviare alla seguente mail  bozza calendario  regate 2020 della propria classe 

iv-zona@federvela.it

Cordiali Saluti

Comitato IV Zona FIV

By

CALENDARIO INCONTRI ALLENATORI/TECNICI NOVEMBRE 2019

CALENDARIO INCONTRI ALLENATORI/TECNICI NOVEMBRE 2019

Il Comitato IV Zona ha organizzato a Roma nel mese di novembre 2019 una serie di incontri rivolti ad allenatori e tecnici delle classi giovanili, gli incontri saranno mirati all’ottimizzazione dei calendari regate 2020, alla pianificazione dei raduni e dell’attività giovanile; si svolgeranno presso la sede del Comitato IV Zona in Via Vitorchiano n.113 a Roma

CALENDARIO INCONTRI

Martedì 19 Novembre ore 17:00 Classe Laser

Giovedì 21 Novembre ore 17:00 Classe Optimist

Giovedì 28 Novembre ore 16:00 Classe 420 – 29er- FIV 555 – Catamarani-Techno 293 – Kiteboard – Equipe

Si prega dare conferma partecipazione via mail a iv-zona@federvela.it

Cordiali Saluti

Comitato IV Zona FIV

By

CORSI BLSD A ROMA PER ISTRUTTORI FIV LAZIO

CORSO BLS-D A ROMA PER GLI ISTRUTTORI FIV DEL LAZIO

Il COMITATO IV ZONA FIV ORGANIZZA PER VENERDÌ 22 NOVEMBRE E MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE  2019 A ROMA DUE CORSI BLS-D RIVOLTI AGLI ISTRUTTORI  FIV DEL LAZIO

PROGRAMMA:

Il Corso è suddiviso in 2 moduli per un totale di 5 ore di lezioni teorico/pratiche erogate da Istruttori BLSD certificati dall’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e riconosciuti dall’ARES 118. Il corso prevede la presenza di un direttore al corso e di un istruttore ogni 6 partecipanti. Il Corso avrà inizio alle ore 12:30 e si concluderà alle 17:30, si svolgerà presso la sede della Granlasco Vela d’Altura a Roma Lungotevere dei Mellini – Sottoponte Regina Margherita sponda destra. Costo del Corso €50. Per iscriversi inviare prenotazione via mail a iv-zona@federvela.it  indicando quale dei due turni, nome cognome data e luogo nascita e codice fiscale, termine iscrizioni 4 novembre, numero partecipanti massimo 24 partecipanti per turno. Si raccomanda la prenotazione per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti. Il corso è valido anche per colore che debbono rinnovare la certificazione alla scadenza dei due anni.

DESTINATARI:

Istruttori della Federazioni Italiana Vela del Lazio iscritti all’albo e in regola con il tesseramento FIV 2019.

OBIETTIVI GENERALI:

Acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardiopolmonare mediante l’applicazione del Basic Life Support e della defibrillazione precoce. Ribadire l’importanza del riconoscimento precoce di un arresto cardio-circolatorio e della corretta attivazione del sistema di emergenza (118/112). Promuovere la diffusione della conoscenza e delle abilità di esecuzione delle manovre di base di Rianimazione Cardio-Polmonare (RCP).  Attivare il percorso formativo di base sulla RCP abilitante all’uso dei DAE (corsi di Basic Life Support and Defibrillation – BLS-D) per intervenire adeguatamente in caso di emergenza ovunque si pratichi qualsiasi attività.

CERTIFICAZIONE:

Al termine del corso i partecipanti che avranno superato le prove finali conseguono l’attestato di conseguimento del brevetto di esecutore BLSD, valido per 2 anni che sarà registrato nel data base della Centrale operativa territoriale 118. Il superamento del corso autorizza all’uso del DAE. La certificazione viene rilasciata dopo qualche giorno  dalla Fondazione Fatebenefratelli e riconosciuta dall’ARES 118. Per ottenere il certificato è indispensabile superare la valutazione finale, comprendente un test ed una prova pratica. Quest’ultima consiste in una sequenza di rianimazione cardiorespiratoria con uso del defibrillatore semiautomatico.

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a     iv-zona@federvela.it 

Termine iscrizioni 4 novembre

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia