By

IL GRANDE GIORGIO CI HA LASCIATO

Il 13 gennaio lo ricorderemo come un giorno triste per la federazione italiana vela, il giorno in cui ci ha lasciato Giorgio Rossi, mio amico, maestro e mentore.

Quante persone devono a Giorgio il loro avvicinamento alla vela e al mondo degli ufficiali di regata? Una infinità.

La sua passione si è trasformata in un metodo didattico basato sulla competenza e sull’esempio, ma il suo modo di essere  Ufficiale di regata, preparato, attento, sempre con il sorriso e un pizzico di ironia, condito dalla sua tipica risata, resterà per sempre unico e ineguagliabile, personaggio che risplendeva di luce propria  alimentata dalla passione infinita per il nostro sport che ha contribuito a rendere grande.

Grazie Giorgio per tutto quel che hai fatto, ci mancherai e niente e nessuno potrà colmare il vuoto che lasci.

Un abbraccio forte va a Francesca, Marco e Luca ed ai suoi amati nipoti; la famiglia della vela e i componenti il Comitato IV Zona si stringono a Voi con affetto.

Quanti vorranno dare un ultimo saluto a  Giorgio potranno farlo venerdì 15 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 12.00 presso il centro federale FIV, porto turistico di Roma, lungomare Duca degli Abruzzi n.84, Roma.

Giuseppe D’Amico

ec066b5e-8628-4f92-9412-ec4e39e14867

By

INFORMATIVA ASSEMBLEA ELETTIVA 16 GENNAIO 2021

Si ricorda che all’Assemblea elettiva Zo ale  avrà luogo il giorno 16 Gennaio 2021 alle ore 10.00 in prima convocazione ed alle ore 11.00 in eventuale seconda convocazione, presso il Grand Hotel Ritz – Radisson Blu GHR – Via Domenico Chelini 41, Roma

Potranno votare i rappresentanti dei circoli velici Affiliati aventi diritto di voto (presidente o componente del consiglio direttivo delegato dal presidente) che avranno proceduto a rinnovare l’affiliazione per il 2021.

Si ricorda, altresì,  che sia i Candidati che gli Elettori dovranno rinnovare, prima dell’Assemblea elettiva, il tesseramento FIV 2021.

Ogni Elettore potrà essere portatore di n° 1 delega di altro Affiliato (art. 35.6 Statuto).

Per l’elezione dei componenti del Comitato IV Zona si possono esprimere fino a un massimo di quattro preferenze (art. 36.9 Statuto).

Modulo Delega membro Consiglio

Modulo Delega altro Affiliato

Modulo Autocertificazione COVID

By

Convocazione Assemblea Elettiva di Zona per le elezioni alle Cariche Zonali

In ottemperanza a quanto disposto dagli articoli 15.c3 dello Statuto e 74 del Regolamento allo Statuto della Federazione Italiana Vela, è convocata l’Assemblea Zonale Elettiva delle Società Veliche affiliate appartenenti alla IV Zona F.I.V..

L’Assemblea avrà luogo il giorno 16 Gennaio 2021 alle ore 10.00 in prima convocazione ed alle ore 11.00 in eventuale seconda convocazione, presso il Grand Hotel Ritz – Radisson Blu GHR – Via Domenico Chelini 41, Roma

per deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) Comunicazioni del Presidente di Zona;
2) Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
3) Nomina della Commissione di Scrutinio (n 5 scrutatori);
4) Rinnovo delle cariche zonali per il quadriennio 2021-2024
4-1 elezione del Presidente Zonale e comunicazione esito;
4-2 elezione dei componenti il Comitato di Zona e comunicazione esito;
5) Chiusura lavori Assembleari.
Le operazioni di accredito, formalità preliminari e verifica poteri avranno inizio alle ore 08.30.
Le candidature alle cariche sopramenzionate, dovranno essere inviate allo scrivente Comitato di Zona a cura della Società di appartenenza dei candidati entro il 31 Dicembre 2020 utilizzando tutti i moduli allegati (B1-B2 B3).

MODULISTICA CANDIDATURE

(Le candidature dovranno essere state accettate e sottoscritte dai candidati prima dell’invio del 31 Dicembre).
In codesta Assemblea sono ammesse deleghe nel numero massimo di 1 (uno).
Confidando nella Vostra partecipazione porgo cordiali saluti. Roma, li 21 dicembre 2020

Il Presidente della IV Zona FIV

avv. Giuseppe d’Amico

By

NUOVI “RISTORI” PER LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Sperando di fare cosa utile sono ad informarvi che la Giunta Zingaretti, visto il perdurare della chiusura degli impianti sportivi, ha approvato venerdi scorso dei nuovi “ristori” per l’associazionismo sportivo di base del Lazio ( ASD e SSD ) con uno stanziamento, riferito sempre al 2020, di circa 2 milioni di euro.  

Sono previste 2 tipologie di contributo:

  • Contributo a fondo perduto in favore di ASD/SSD che organizzano attività sportive senza avere spazi in gestione: 1000 euro 
  • Contributo a fondo perduto in favore di ASD/SSD che, oltre ad organizzare attività sportive, abbiano in gestione spazi destinati allo svolgimento di attività sportive in affitto, comodato d’uso, concessione ecc… (a mero titolo esemplificativo parliamo di palestre, piscine, campetti, ecc… ): 2000 euro   

Parliamo, è bene ribadirlo, di gestione di spazi di natura pubblica o privata, dedicati all’attività sportiva. Possono presentarsi, quindi, anche i cosiddetti concessionari che spesso operano in contesti difficilissimi e rappresentano la parte più debole del settore.

Nello specifico i beneficiari dei contributi saranno le ASD/SSD che alla data di presentazione della domanda posseggano i seguenti requisiti:

  • Essere affilate ad un organismo sportivo riconosciuto dal CONI (FSN, EPS, DSA, AB)
  • Essere iscritte al registro CONI e/o al registro parallelo CIP
  • Essere regolarmente costituite da almeno 2 anni;
  • Avere sede nel territorio della Regione Lazio;
  • Essere in grado di comprovare adeguatamente di aver svolto, nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, attività sportive e/o manifestazione sportive
  • Avere alla data del 15 Novembre 2020 un numero di almeno 25 tesserati atleti
  • Avere almeno un (1) istruttore in possesso di diploma in scienze motorie o in alternativa tecnici sportivi riconosciuti dal Coni e/o dal CIP o dalle organizzazioni sportive dagli stessi riconosciute, ed abilitati ai sensi del quadro normativo vigente

Come potrete vedere si tratta di requisiti che dovrebbero possedere la maggior parte delle ASD e SSD del Lazio e, come potrete verificare, anche la modulistica è stata ulteriormente semplificata per garantire la massima partecipazione. Nel bando, che sarà curato da Lazio Crea, braccio operativo della Regione Lazio, potrete trovare anche una mail e un numero di telefono per l’assistenza tecnica alla compilazione. 

Tutti i materiali per partecipare ( bando e formulario di partecipazione ) li trovate seguendo il link 

https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-per-la-concessione-di-contributi-a-fondo-perduto-alle-associazioni-sportive-dilettantistiche-asd-e-alle-societa-sportive-dilettantistiche-ssd-della-regione-lazio/

NB: La scadenza è il 23 Dicembre, ma il bando è “a sportello” . Sarà quindi fondamentale richiedere il “ristoro” nel più breve tempo possibile per non rischiare, anche se abbiamo immaginato una platea di partecipanti piuttosto realistica, che le risorse si possano esaurire.

By

RICHIESTA REGATE ZONALI 2021

Grazie Con l’approssimarsi del nuovo anno il Comitato IV Zona si accinge a redigere il calendario delle manifestazioni veliche zonali.

La normativa federale  attribuisce ai Comitati di Zona il coordinamento e la regolamentazione delle manifestazioni a livello zonale con lo scopo di evitare concomitanze di date con manifestazioni  internazionali e nazionali, favorire la partecipazione dei regatanti e garantire loro manifestazioni di alto livello qualitativo.

Inoltre, come consuetudine, questo Comitato intende bandire per il 2021, in accordo con i delegati delle classi, il Campionato zonale derive ed il Campionato zonale altura.

I Circoli interessati a presentare la candidatura per ospitare e organizzare una regata del Campionato Zonale devono inviare al Comitato di Zona entro il 28 dicembre la modulistica opportunamente compilata.

Di seguito il link al modulo di richiesta per l’organizzazione delle regate del Campionato zonale derive ed altura e la scheda da inviare.

MODULO RICHIESTA   ASSEGNAZIONE   REGATA   ZONALE 2021

SCHEDA    ASSEGNAZIONE   REGATA   ZONALE 2021

Le regate valide per il Campionato Zonale Derive o Altura saranno inserite nel calendario regate dal Comitato IV Zona.

La modulistica opportunamente compilata deve essere inviata entro il 28 dicembre al seguente indirizzo di posta elettronica:

iv-zona@federvela.it

Il Comitato IV Zona

By

INCONTRO PRESIDENTI DI CLUB

Il Comitato IV Zona ha organizzato giovedì  10 dicembre 2020 un incontro rivolto ai Presidenti e ai Direttori Sportivi dei circoli della IV Zona, l’incontro sarà mirato all’ottimizzazione delle attività sportive e didattiche, e alla pianificazione e promozione delle attività 2021; si svolgerà giovedì  10 dicembre 2020 in modalità webinar a partire dalle ore 18:00.  

Di seguito link per collegarsi.

Link partecipazione:

https://federazioneitalianavela.my.webex.com/federazioneitalianavela.my/j.php?MTID=mfdea0762773746871d1f80a1ec7f60cf

 

Il Comitato IV Zona FIV

By

INCONTRO ATTIVITÀ ALTURA CALENDARIO REGATE 2021

Il Comitato IV Zona ha organizzato  lunedì 7 dicembre 2020 un incontro rivolto ai Circoli che svolgono attività d’altura, l’incontro sarà mirato all’ottimizzazione del calendario regate 2021, alla pianificazione e promozione dei Campionati Zonali 2021; si svolgerà lunedì 7 dicembre  a partire dalle ore 18:00 in modalità webinar di seguito link per collegarsi.

Link partecipazione:

https://federazioneitalianavela.my.webex.com/federazioneitalianavela.my/j.php?MTID=m4a5e3e6b772e7dc3137022128de115d6

Il Comitato IV Zona FIV

By

INCONTRO DELEGATI CALENDARIO REGATE 2021

Il Comitato IV Zona ha organizzato  giovedì 3 dicembre 2020 un incontro rivolto ai Delegati delle classi veliche presenti nel Lazio, l’incontro sarà mirato all’ottimizzazione del calendario regate 2021, alla pianificazione e promozione dei Campionati Zonali 2021; si svolgerà martedì 3 dicembre  a partire dalle ore 18:00 in modalità webinar di seguito link per collegarsi.

Link partecipazione:

https://federazioneitalianavela.my.webex.com/federazioneitalianavela.my/j.php?MTID=m394b521e6b0f45090794a58bb39fe3c0

Il Comitato IV Zona FIV

By

CALENDARIO INCONTRI ALLENATORI/TECNICI NOVEMBRE-DICEMBRE 2020

Il Comitato IV Zona ha organizzato  nel mese di novembre e dicembre 2020 una serie di incontri rivolti ad allenatori e tecnici delle classi giovanili, gli incontri saranno mirati all’ottimizzazione dei calendari regate 2021, alla pianificazione dei raduni e dell’attività giovanile; si svolgeranno in modalità webinar di seguito il link per collegarsi e partecipare.

CALENDARIO INCONTRI

Lunedì 30 Novembre ore 18:00 Classe Laser e Optimist 

Link partecipazione:

https://federazioneitalianavela.my.webex.com/federazioneitalianavela.my/j.php?MTID=me416f107fe8b3fb7fd6a6ee3f1a578f7

Martedì 1 Dicembre ore 18:00 Classe 420 – 29er- FIV 555 – Catamarani-Techno 293 – Kiteboard – Equipe

Link partecipazione:

https://federazioneitalianavela.my.webex.com/federazioneitalianavela.my/j.php?MTID=m815ed40647d9f6453d992f4b1d1d0217

 

Il Comitato IV Zona FIV

By

RIPRENDONO LE ATTIVITA’ PRESSO IL PORTO TURISTICO DI ROMA

SCHEDA ISCRIZIONE 

MODALITÀ STAZIONAMENTO

Il Porto Turistico di Roma ed il Centro Federale FIV sono pronti ad ospitare gli atleti della nostra zona che intendono allenarsi nei prossimi mesi.

Anche per l’inverno 2020/2021 vengono messi a disposizione di tutti i circoli della IV Zona gli spazi di cui il Comitato di Zona dispone per consentire gli allenamenti invernali nel rispetto delle norme di seguito esposte:

– Le attività dovranno essere svolte secondo le disposizioni in materia di contrasto e contenimento di diffusione del COVID 19 emanate dalla Federazione Italiana Vela alle quali i tesserati partecipanti si dovranno attenere sotto la vigilanza del Comitato IV Zona; – Tutti gli atleti dovranno essere tesserati con la FIV o, in caso di partecipazione di atleti stranieri, tesserati con le rispettive federazioni nazionali; – Le imbarcazioni dei tesserati autorizzati a sostare all’interno del porto dovranno essere coperte da assicurazione RCT con massimali almeno pari ai minimi previsti dalle disposizioni regolamentari della FIV; – I mezzi di assistenza (gommoni) dei tecnici e allenatori ammessi alle attività programmate dovranno essere coperti da apposita assicurazione RC con massimale di euro 5.000.000,00;

I circoli dovranno compilare ed inviare via mail all’indirizzo iv‐zona@federvela.it la scheda di richiesta di stazionamento imbarcazioni al fine di ricevere l’autorizzazione all’ingresso al Porto Turistico di Roma. Lo stazionamento di imbarcazioni e mezzi di assistenza è consentito dal 17 ottobre 2020 al 4 aprile 2021. Le imbarcazioni e mezzi di assistenza avranno uno spazio dedicato e recintato ubicato di fronte la spiaggia del Porto. I mezzi assistenza potranno restare in acqua ormeggiati in un pontile dedicato solo nel week-‐end, salvo esigenze particolari che andranno autorizzate. Gli autoveicoli dei circoli riceveranno un pass per accedere al Porto e dovranno sostare nelle aree che saranno indicate. I carrelli stradali al momento potranno sostare solo nel week end. Sarà comunicata diversa possibilità di stazionamento. E’ previsto un contributo a carico dei partecipanti di: -‐ €. 100,00 per i singoli per il periodo 17 ottobre 2020 – 4 aprile 2021; -‐ €. 150,00 per i doppi per il periodo 17 ottobre 2020 – 4 aprile 2021; -‐ €. 50,00 per ogni mezzo di assistenza (gommone) per il periodo 17 ottobre 2020 – 4 aprile 2021. In alternativa:- €. 25,00 al mese per i singoli;- €. 40,00 al mese per i doppi; – €. 15,00 al mese per mezzo di assistenza (gommone). Il pagamento andrà effettuato a cura del circolo di appartenenza degli atleti in base alla scheda di iscrizione allegata che andrà inviata alla Zona insieme al bonifico bancario intestato a Federazione Italiana Vela IBAN IT35K0100503216000000014345 indicando nella causale “ Quota Stazionamento Porto Turistico di Roma-‐ N. -‐-‐-‐-‐ derive singoli-‐ N.-‐-‐-‐-‐derive doppi – N.-‐-‐-‐-‐ gommoni-‐ Nome del Circolo”.
Il Comitato IV Zona

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web