By

Corso Aiuto Didattico Istruttore – Anzio – 28/29 marzo, 11 e 12 aprile 2015

Si terrà ad Anzio nei giorni 28/29 marzo e 11/12 aprile 2015 il Corso Aiuto Didattico Istruttore per le discipline Derive e Tavole a Vela riservato a tesserati del Lazio che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età e vogliano iniziare il percorso formativo dell’Istruttore.

OBIETTIVI
Fornire una preparazione di base a tutti coloro che tesserati FIV e con una buona esperienza velica intendono dedicarsi all’insegnamento dello Sport della Vela, mettendoli in condizione di collaborare, presso la Scuola di Vela del Circolo di appartenenza, mediante un’attività di simulazione e di supporto agli Istruttori nella didattica dei corsi.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO

  • Essere cittadini italiani.
  • Aver compiuto il sedicesimo anno d’età.
  • Essere tesserati presso la FIV da almeno due anni e per l’anno in corso con idoneità medico sportiva.
  • Essere presentati dal Presidente di un Affiliato FIV, il quale attesti, tramite curriculum vitae che il candidato:
    1. abbia buone capacità tecniche nella conduzione di imbarcazioni/Tavole a vela di vario tipo (derive, catamarani, barche collettive).
    2. abbia svolto attività sportiva su vari tipi d’Imbarcazioni/Tavole a vela almeno a livello Zonale.
    3. sappia condurre un mezzo di assistenza a motore e di conoscere le procedure di sicurezza;
    4. sappia nuotare e immergesi con disinvoltura anche con indumenti.
  • Sia autorizzato in forma scritta, se minore, da chi esercita la potestà legale (è obbligatorio tenere nella documentazione del Comitato di Zona l’autorizzazione in originale).

PROGAMMA
Il corso si svolgerà il sabato dalle 14.00 alle 19.00 e la domenica dalle 9.00 alle 18.00 con minimo 15 massimo 30 allievi (vale l’ordine di iscrizione). Sono previste attività teoriche e pratiche. I candidati dovranno presentarsi con l’abbigliamento tecnico per le uscite in barca e gommone, compreso il salvagente. Al termine del corso si svolgerà un esame di verifica che potrà prevedere quiz a risposta multipla e/o un colloquio. La verifica permetterà al candidato di verificare eventuali carenze che dovranno essere colmate durante il periodo di tirocinio.

TIROCINIO CON TUTOR CERTIFICATO FIV IV ZONA

L’Aiuto Didattico Istruttore che, al compimento del 18mo anno di età, vorrà partecipare al corso Allievo Istruttore, dovrà aver effettuato un periodo di tirocinio (di minimo 40 ore) con un istruttore Tutor certificato dalla IV Zona al termine del quale il Tutor dovrà dichiarare che l’ADI ha acquisito le nozioni di cultura marinara e le competenze tecniche richieste a chi intende proseguire il percorso formativo. La dichiarazione dell’Istruttore tutor consentirà all’ADI di accedere direttamente al Corso Istruttore FIV I livello – I modulo delle discipline derive o tavole.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le 12.00 del 24 marzo 2015 tramite il modulo online (LINK) inviando la seguente documentazione:

– Presentazione del presidente dell’affiliato di appartenenza (LINK).
– Curriculum sportivo completo di elenco di manifestazioni sportive alle quali ha preso parte il candidato (LINK).
– Solo per candidati minorenni, dichiarazione in originale del genitore/esercente la patria potestà che autorizza la partecipazione al corso (LINK).
– Copia del bonifico di pagamento della quota di iscrizione di 120,00 euro da versare esclusivamente con Bonifico bancario intestato a CONI – FIV COMITATO IV ZONA  IBAN IT35K0100503216000000014345 indicando nella causale “Corso ADI 2015 – nome/cognome/tessera FIV del candidato”.

L’iscrizione si intende effettuata solamente con l’invio di tutta la documentazione richiesta.

l Sildenafil è quindi utile in tutti quei casi in cui vi è una comprovata incapacità di raggiungere o mantenere un’erezione idonea per consentire un’attività sessuale soddisfacente completamente al farmaco
Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web