By

CICO, pioggia di titoli italiani e medaglie per gli atleti del Lazio

ftaccola_fto1899E’ stato un grande trionfo per gli atleti delle società sportive del Lazio l’edizione 2015 del Campionato Italiano Classi Olimpiche che si è concluso ieri nel golfo di Napoli.

Sul podio del Villaggio Vela allestito alla rotonda Diaz, sul lungomare di Napoli, sono stati ben 11 gli atleti del Lazio premiati con le medaglie d’oro nelle classi veliche che partecipano alle Olimpiadi.  Non sono mancati atleti delle società della nostra regione che hanno portato a casa un secondo o un terzo posto. Dopo due giorni di assenza di vento e una giornata che ha fatto soffrire le flotte per l’aria leggera, la giornata conclusiva ha regalato delle splendide condizioni di vento che hanno permesso di recuperare al meglio il numero di regate sino a quel momento svolte, confermando in pieno le capacità dei nostri atleti.

I titoli italiani sono andati a Stefano Cherin e Andrea Tesei (YC Porto San Rocco-YC Adriaco) per la classe 49er, a Giulia Conti e Francesca Clapcich (CC Aniene-Aeronautica Militare) per il 49er FX, a Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri (Fiamme Azzurre) per i Nacra 17, a Mattia Camboni (Fiamme Azzurre) per la tavola a vela RS:X uomini, a Laura Linares (Marina Militare) per la tavola RS:X donne, a Matteo Evangelisti (LNI Civitavecchia) e Giorgia Speciale (SEF Stamura) per la tavola RS:X Youth, a Michele Paoletti (SV Barcola Grignano) per il Finn, Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò (LNI Ostia) per il 470 uomini assoluto e Juniores, Benedetta Di Salle e Alessandra Dubbini (YC Italiano-CV Toscolano Maderno) per il 470 donne, Marco Gallo (Fiamme Gialle) per il Laser Standard, Joyce Floridia (Fiamme Gialle) per il Laser Radial e Antonio Squizzato (SC Garda Salò) per la classe paralimpica dei 2.4 mR.
Successo e relativo premio in denaro per il Circolo Canottieri Aniene, che ha ottenuto il primo posto nella speciale classifica a squadre riservata ai circoli velici, una delle novità del Campionato Italiano Classi Olimpiche 2015 di Napoli, davanti alla Sezione Vela della Guardia di Finanza (Fiamme Gialle) e allo Yacht Club Italiano di Genova. A seguire, la LNI di Ostia, la Compagnia della Vela Venezia, la Società Canottieri Garda Salò, il Gruppo Sportivo Aeronautica Militare, il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, la Fraglia Vela Malcesine e il Centro Sportivo Marina Militare.

Le nostre congratulazioni vanno ai ragazzi, ai loro tecnici e alle società che supportano e portano avanti con passione e determinazione l’attività sportiva nelle difficili e impegnative classi olimpiche. Ora l’appuntamento più importante saranno le Olimpiadi di Rio del 2016! Forza ragazzi, diamoci da fare.

Il farmaco Qui ripristina la reazione normale sulla stimolazione sessuale
Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web