By

RIPRESA ATTIVITÀ MANIFESTAZIONI VELICHE

Cari Amici e Velisti,

in considerazione del nuovo DPCM emanato nella giornata dell’11 Giugno 2020, con validità dal 12 corrente mese, la Federazione ha redatto un cronoprogramma per la ripresa delle regate e relativa riorganizzazione del calendario agonistico Nazionale e Zonale.

Entro Giovedì 18 Giugno 2020, sarà emesso il Protocollo Federale per lo svolgimento delle regate in corso di validazione da parte dell’Ufficio per lo Sport Presidenza Consiglio dei Ministri e del CONI.

Entro Venerdì 19 Giugno 2020 il Comitato di Zona riceverà dagli Uffici centrali il calendario nazionale delle regate, al fine di poter predisporre il nuovo calendario Zonale.

Come da indicazioni ricevute questo Comitato darà priorità, nella calendarizzazione delle regate, a quelle manifestazioni zonali valevoli per le selezioni ai Campionati Italiani giovanili, al fine di poterle chiudere nei tempi corretti per lo svolgimento della fase nazionale.

Con la finalità di poter svolgere e concludere il Campionato Zonale già oggetto d bando, si è provveduto a modificare il Regolamento del Campionato Zonale 2020  prevedendo che il Campionato si svolga su tre manifestazioni scelte dal Comitato d’intesa con il delegato di classe e Circolo organizzatore.

A tal fine i delegati di classe sono invitati a confermare le regate in calendario ed eventualmente proporre nuove date per le manifestazioni valevoli per il Campionato zonale 2020 entro il 23 giugno 2020.

I Circoli potranno altresì modificare il proprio calendario di regate sociali entro il 23 giugno 2020 accedendo al portale intranet.federvela.it con le consuete modalità. Si rammenta che per le regate sociali è onere del Circolo organizzatore indicare al Caposezione UdR all’indirizzo caposezioneudr@fivlazio.com i nominativi degli Ufficiali di regata che hanno dato disponibilità.

Auspicando nella collaborazione di tutti i soggetti interessati questo Comitato prevede pubblicare il nuovo calendario delle regate il 24 giugno 2020 così da poter riprendere le competizioni veliche nel rispetto del protoccollo FIV di prossima emanazione a decorrere dal  25 giugno 2020.

Il presidente

Giuseppe d’Amico

Plugin creado por AcIDc00L: noticias juegos
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia