By

NUOVI CORSI AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI

CORSI AGGIORNAMENTO ISTRUTTORI IV ZONA GENNAIO-FEBBRAIO

I Percorsi Formativi della Federazione Italiana Vela sono stati strutturati sulla base di quanto previsto nel “Sistema di Qualifica dei Tecnici Sportivi” (SNaQ) del CONI e delle indicazioni contenute nel “MNA National Sail Programme” della World Sailing.

OBIETTIVI DELL’AGGIORNAMENTO

Un elemento fondamentale nella preparazione dei Tecnici è quello della Formazione Permanente, in questa ottica, la Formazione Istruttori FIV del Comitato IV Zona Lazio organizza nel mese di Gennaio e Febbraio una serie di Corsi di Aggiornamento sul Regolamento.

ACCESSO AL CORSO

I corsi sono riservati ad un massimo di 160 partecipanti (con un minimo di 10). Possono richiedere la partecipazione al Corso gli Istruttori della Federazione Italiana Vela tesserati in IV zona in possesso di un brevetto di qualsiasi livello, iscritti al Registro Istruttori in Attività 2022.

DOVE

I corsi saranno erogati in modalità webinar.

QUANDO

26 Gennaio  dalle ore 18:00 alle 20:00  Regolamento di Regata  reg. 18 

relatore: MICHELE RICCI, Arbitro Nazionale, UdR Nazionale spec. Cdr/CdP

23 Febbraio  dalle ore 18:00 alle 20:00   Elementi e procedure di discussione di una protesta

relatore: ARMANDO CATTANEO, Caposezione UdR IV Zona, UdR Nazionale spec. CdR/CdP

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno pervenire via mail al seguente indirizzo iscrizioni@fivlazio.com 

con indicato numero tessera fiv, numero iscrizione albo istruttori e circolo di appartenenza entro il 23 gennaio 2022 

COSTO DEL CORSO

Non sono previste quote di iscrizione.

CREDITI FORMATIVI

Ogni singolo corso dà diritto all’assegnazione di n. 0,5 Crediti Formativi previsti nel Sistema Nazionale di Qualifiche (SNaQ) dei Tecnici Sportivi del Coni. Al termine del corso il Coordinatore trasmetterà alla FIV l’elenco degli Istruttori aggiornati. Il corso sarà registrato nella scheda intranet dell’Istruttore.

INFO

Per informazioni:  direttoresportivo@fivlazio.com 

By

PROGRAMMATI I NUOVI CORSI BLSD 2022

Il COMITATO IV ZONA FIV ORGANIZZA PER SABATO 29 GENNAIO E SABATO 19 FEBBRAIO 2022 CON L’ASSOCIAZIONE IRC-COMUNITA’ E CON IL PORTO TURISTICO DI ROMA UN CORSO(*) BLSD CON LE SEGUENTI DATE

 

I   corso 29 gennaio ore 9.00

II  corso 19 febbraio ore  9.00

(*) per ogni corso minimo 6 o massimo 18 partecipanti.

 

DESTINATARI:

Tutti i tesserati in regola con il tesseramento FIV 2022

 

L’ASSOCIAZIONE

L’attività dell’Associazione si integra con quella di IRC – ItalianResuscitation Council (https://www.ircouncil.it/) del quale l’Associazione condivide le finalità e del quale costituisce struttura collegata. L’Associazione si uniforma alle indicazioni scientifiche e organizzative elaborate da IRC e trasfuse nelle linee guida da questo emanate in sintonia con European ResuscitationCouncil  e  secondo  ILCOR (International Liaison Committee On Resuscitation). Il corso prevede la presenza di un istruttore ogni 6partecipanti.

 

LUOGO DEL CORSO:

Il Corso avrà si svolgerà presso la sala convegni del Porto Turistico di Roma.

 

ISCRIZIONE:

Per iscriversi inviare prenotazione via mail a: iscrizioni@fivlazio.com indicando:

nominativo + giorno e fascia oraria prescelta + recapito telefonico + tessera fiv + circolo

 

Il versamento di € 50 verrà effettuato con pagamento in contanti ( NO bancomat/carte di credito/debito) direttamente all’Associazione il giorno del corso e l’ingresso sarà consentito solo con green pass valido secondo la normativa vigente alla data dello svolgimento del corso.

 

la prenotazione è obbligatoria anche per poter comunicare i nominativi dei partecipanti al 118 in anticipo e di essere ragionevolmente sicuri della partecipazione in quanto il team di istruttori sarà programmato in base al numero dei partecipanti. Il corso è valido anche per coloro che debbono rinnovare il la certificazione alla scadenza dei due anni.

 

Le iscrizioni avranno termine il 25 gennaio o prima se esauriti i posti disponibili

By

SELEZIONE PER L’ABILITAZIONE A FORMATORE ZONALE UDR

La Federazione Italiana Vela bandisce per l’anno 2021 una selezione per l’abilitazione a Formatore Zonale UDR che consente la docenza nei corsi di preparazione al conseguimento della qualifica di Aspirante UdR, CRO, UdR Zonale. L’abilitazione è distinta in base alla specialità Comitato di Regata e Comitato delle Proteste; possono essere acquisite entrambe le abilitazioni svolgendo entrambe le selezioni.

Bando Selezione

Il Comitato IV Zona FIV

By

CORSO DI FORMAZIONE ASPIRANTI UDR E CLUB OFFICER

Il Comitato IV Zona organizzerà nelle prossime settimane il  Corso di Formazione per Aspiranti Ufficiali di Regata e Club Race Officer che consentirà ai partecipanti di essere iscritti all’Albo UdR della Sezione Ufficiali di Regata del Lazio.
Il corso non prevede tassa di iscrizione.

Il Comitato di Zona ed il Capo Sezione degli UdR (Francesco FACCIN- caposezioneudr@fivlazio.com ), sono a disposizione per rispondere ad ogni quesito sull’argomento.

Ogni circolo è invitato a promuovere la formazione dei propri Udr che potrà  segnalare all’indirizzo mail iv-zona@federvela.it, entro il 30 novembre p.v.

Mnlf in audizione: no a numero chiuso, a capo dell’Unità per la prevenzione e il contrasto della contraffazione dei farmaci a uso umano dell’Agenzia italiana del farmaco leggi l’articolo.

By

CALENDARIO INCONTRI ALLENATORI/TECNICI NOVEMBRE DICEMBRE 2017

CALENDARIO INCONTRI ALLENATORI/TECNICI NOVEMBRE DICEMBRE 2017

Il Comitato IV Zona ha organizzato a Roma nei mesi di novembre e dicembre 2017 una serie di incontri rivolti ad allenatori e tecnici delle classi giovanili, gli incontri saranno mirati all’ottimizzazione dei calendari regate 2018, alla pianificazione dei raduni e dell’attività giovanile; si svolgeranno presso la sede del Comitato IV Zona in Via Vitorchiano n.113 a Roma.

CALENDARIO INCONTRI
Venerdì 24 Novembre ore 17:00 Classe Optimist
Venerdì 1 Dicembre ore 17:00 Classe Laser
Lunedì 4 Dicembre ore 16:00 Classe 420 – 29er- FIV 555 – Catamarani
Lunedì 11 Dicembre ore 17:00 Classe Techno 293 – Kiteboard

Si prega dare conferma partecipazione via mail a iv-zona@federvela.it

Cordiali Saluti
Comitato IV Zona FIV

Mnlf in audizione: no a numero chiuso, a capo dell’Unità per la prevenzione e il contrasto della contraffazione dei farmaci a uso umano dell’Agenzia italiana del farmaco queste pillole.

By

CORSO FORMAZIONE ASPIRANTI UDR

Il Comitato IV Zona FIV ha in programma l’organizzazione di un corso di formazione per i Tesserati che vogliono intraprendere la carriera di Ufficiale di Regata.
Per accedere al corso si devono avere i seguenti requisiti:
Avere compiuto la maggiore età;
– Essere regolarmente tesserati FIV presso un Circolo Affiliato (compreso la visita medica per attività sportiva non agonistica “A”);
– Aver praticato vela, anche se non a livello agonistico, e dimostrare buone capacità marinare;
– Essere presentati da un Circolo Affiliato al Comitato di Zona di appartenenza;

Le richieste di iscrizione dovranno pervenire entro il 5 novembre.

Per informazioni contattare il Comitato IV Zona FIV iv-zona@federvela.it

NORMATIVA FORMAZIONE UFFICIALI DI REGATA 2017

image1

Se sì, soprattutto il calcio Sildenafil. Anatomia perde Qui, e che pure ora si incastrano alla perfezione Cialis.

By

RIUNIONE ANNUALE UFFICIALI DI REGATA IV ZONA FIV

E’ indetta la riunione annuale Udr per il giorno 4 marzo 2017 presso la sede della LNI sezione Lido di Ostia – Lungomare Duilio n.36, Lido di Ostia – per discutere gli argomenti di interesse della categoria con il seguente programma:

Ore 09.30 Apertura lavori e consegna Regolamento di Regata 2017-2020
Ore 09.45 Saluto del presidente IV Zona

Illustrazione dei progetti di interesse Udr

Ore 10.15 Comunicazioni del Caposezione Giorgio Rossi
Ore 11.00 Coffee Break
Ore 11.15 Aggiornamento sul regolamento di regata 2017-2020

Giuseppe D’Amico

Ore 12.15 Interventi dei partecipanti
Ore 13.00 Chiusura lavori

Ritenendo l’incontro di massimo interesse, tutti gli Udr sono invitati a partecipare dando conferma della propria adesione inviando una mail all’indirizzo

iv-zona@federvela.it

Per quanti fossero impossibilitati ad intervenire per assolvere a nomine già pervenute si comunica che sarà programmato altro incontro nelle settimane successive.

IL COMITATO IV ZONA

Il fatto avvenuto alle 20 di questa sera Levitra, una riduzione di 10 crediti per il periodo formativo 2017-2019 acquistare il farmaco.

By

Corso BLS-D il 27 febbraio, 24 posti disponibili

Si terrà ad Anzio il 27 febbraio il corso di formazione BLS-D per l’abilitazione all’uso del Defibrillatore semiautomatico promosso dalla FIV Lazio in accordo con l’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria 118 del Lazio. Il corso, a numero chiuso, consentirà di ottenere il titolo di Esecutore Laico BLS-D valido per due anni, rilasciato dall’Ares 118 del Lazio. Possono partecipare al corso tutti i tesserati FIV che ne facciano richiesta.  Read More

By

Ufficiali di regata, al via la formazione nel Lazio

foto_UdrE’ partito con due giorni di seminario obbligatorio per gli ufficiali di regata Zonali del Lazio il percorso formativo degli Udr promosso dalla IV Zona. Nei giorni 23-24 gennaio la sede della LNI di Ostia ha ospitato il primo incontro a cui hanno preso parte 50 ufficiali di regata provenienti da tutto il Lazio. Un lavoro coordinato dal caposezione Giorgio Rossi che si è avvalso della collaborazione dei formatori Giuseppe Lallai, Mario Lupinelli e Giuseppe D’Amico. Read More

By

Corso aggiornamento Udr 2016

Si terrà nei giorni 23 e 24 gennaio presso la LNI di Ostia – Lungomare Caio Duilio 36 – il corso di aggiornamento periodico obbligatorio per gli ufficiali di regate delle discipline derive, tavole a vela e altura della IV Zona. L’appuntamento è alle ore 9.30 di sabato 23 gennaio.

Il programma sarà illustrato all’inizio del corso. Suggeriamo di portare con sé copia del Regolamento di Regata e blocco appunti con penna.

 

Il Sildenafil, il tadalafil e il Qui devono essere usati con cautela in caso di malattie cardiovascolari
Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: posicionamiento web