By

Regolamento Campionato Zonale Derive 2015

Regolamento Campionato Zonale Derive 2015

Il Comitato IV ZONA FIV indice per il 2015 il Campionato Zonale Derive aperto a tutti i tesserati presso i circoli della IV Zona. Il Campionato Zonale Derive interesserà le classi veliche che ne avranno fatto richiesta al Comitato di Zona.

Il Campionato Zonale Derive si svolgerà su cinque manifestazioni indicate dal Comitato IV Zona d’intesa con il delegato di classe ed il Circolo Organizzatore.

Organizzazione

1.1  L’organizzazione delle regate è interamente affidata ai Circoli della IV Zona che dovranno attenersi alla Normativa FIV relativa all’attività sportiva, alle Norme che regolano l’attività in acqua emanate da Comune, Provincia, Capitaneria di Porto, alle Norme organizzative delle Regate valide per Campionato Zonale emanate dal Comitato IV Zona ed al presente Regolamento.

1.2   Le manifestazioni che concorrono alla classifica per il Campionato, sono riportate nel Calendario Zonale delle Regate  pubblicato nella pagina Calendari Zonali nel sito www.federvela.it.

 

Bandi e istruzioni di regata
2.1   Per le manifestazioni del Campionato Zonale i Circoli Organizzatori provvederanno a pubblicare i relativi Bandi di Regata ed a preparare le Istruzioni di Regata di intesa con i rappresentanti delle classi interessate.

2.2  Bando di Regata ed Istruzioni di Regata dovranno richiamare il presente Regolamento ed essere inviati almeno venti giorni prima della manifestazione al Comitato di Zona per essere supervisionati ed approvati prima della loro pubblicazione.

 

Iscrizioni alle regate
3.1  Tutte le regate di Campionato Zonale sono “Open” e pertanto aperte alla partecipazione di equipaggi provenienti da altre Zone della Federazione Italiana Vela, i quali, però, non concorrono al Titolo di Campione Zonale.

3.2  I concorrenti dovranno essere in possesso della tessera F.I.V. per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa alle prescrizioni sanitarie. I concorrenti e le imbarcazioni dovranno essere altresì in regola con l’Associazione di Classe per l’anno in corso.

 

Condizioni per l’inserimento nella classifica
4.1  I concorrenti che si saranno iscritti ad una delle manifestazioni effettivamente disputate che concorrono alla classifica per il Campionato Zonale e saranno stati considerati partenti, ai sensi del Regolamento di Regata ISAF, concorreranno per il titolo di Campione Zonale.

 

Cambio imbarcazione e/o prodiere
5.1  E’ ammesso il cambio di imbarcazione durante lo svolgimento del Campionato Zonale.

5.2  Il cambio del prodiere è ammesso in due delle cinque manifestazioni che concorrono alla classifica per il campionato Zonale. Casi particolari per i quali si richiede il cambio del prodiere devono essere sottoposti al Comitato di Zona che dovrà autorizzare la sostituzione.

 

Validità delle regate e del Campionato Zonale
6.1   La regata di una classe velica, anche se svolta, non sarà ritenuta valida ai  fini  della Classifica del Campionato Zonale, se almeno cinque imbarcazioni non saranno partenti ai sensi del Regolamento di Regata ISAF.

6.2   I Presidenti dei Comitati di Regata potranno esercitare controlli e dovranno vietare lo svolgimento della manifestazione se l’organizzatore non avesse ottemperato a quanto disposto in tema di norme organizzative, sicurezza in acqua ed efficienza dei mezzi.

6.3    Il Campionato Zonale sarà valido per una classe se saranno disputate almeno tre manifestazioni previste nel Calendario Zonale delle Regate ritenute valide ai sensi del punto 6.1 del presente regolamento.

6.4  Il Campionato Zonale non sarà valido per una classe se non risulteranno aver partecipato almeno otto imbarcazioni.

 

Sistema di punteggio
7.1  Nella classifica finale del Campionato Zonale verranno inseriti gli equipaggi con il punteggio acquisito nelle singole prove delle cinque manifestazioni indicate dal Comitato di  Zona, eventualmente depurato dal punteggio conseguito dalle imbarcazioni d’altre zone.

7.2  Per il calcolo delle classifiche si applicherà l’Appendice A del Regolamento di Regata Isaf 2013-2016. In particolare si applicherà il paragrafo A2 modificato con quanto stabilito nel presente regolamento che dovrà essere richiamato nelle Istruzioni di regata delle  cinque  manifestazioni indicate nel Calendario Zonale delle Regate.

7.3   Per quanto riguarda i punteggi delle singole prove effettivamente svolte, si applica la seguente regola:

“Per una serie che si prolunga per un periodo di tempo più lungo di una manifestazione, una barca che si presenta sulla linea di partenza e non parte (DNS) , oppure non arriva, o si ritira dopo l’arrivo o viene squalificata riceve per la sua posizione un punto in più delle barche che  si presentano nell’area di partenza. Una barca che non si presenta sulla linea di partenza (DNC) riceve un punto in più del totale delle barche iscritte alla prova più numerosa tra quelle effettuate nell’ambito delle cinque manifestazioni indicate dal Comitato di Zona”.

7.4  Ai fini della formazione della classifica del Campionato Zonale, per il calcolo del numero delle prove di scarto si fa riferimento alla tabella che segue, in relazione al numero delle prove validamente  effettuate.

Numero prove                       Numero prove da scartare

Da 1 a 3

0

Da 4 a 8

1

Da 9 a 13

2

Da 14 in poi

3

Risultati di Regata

8.1  Nella redazione delle classifiche delle singole manifestazioni i Comitati di Regata dovranno attenersi scrupolosamente al paragrafo A11 dell’Appendice A del Regolamento di Regata Isaf, con particolare attenzione nell’individuare i concorrenti DNS e DNC.

8.2   I Presidenti dei Comitati di Regata, entro cinque giorni dallo svolgimento delle regate, rimetteranno al Comitato di Zona una relazione con tutte le notizie sulla manifestazione che riterranno utili. In caso di evidenti irregolarità i Presidenti dei Comitati di Regata provvederanno a stendere un regolare verbale che trasmetteranno al Comitato di Zona.

8.3  I circoli organizzatori ed i delegati di classe sono tenuti ad inviare la classifica generale con le barche elencate in ordine progressivo di classifica (formato Excel  o  ZW),  compilata  in  ogni singola parte firmata dal Presidente del Comitato di Regata, al Comitato di Zona ed al Direttore Sportivo ai riferimenti istituzionali (e-mail: iv-zona@federvela.it,  direttoresportivo@fivlazio.com) entro e non oltre cinque giorni dalla data di svolgimento della manifestazione.

 

Rinvio e soppressione delle regate

9.1  Il rinvio delle regate non disputate o la loro soppressione, verranno decisi sul posto da una Commissione formata da un rappresentante  del  Circolo  Organizzatore,  dal  Presidente  del Comitato di Regata, dal Presidente del Comitato delle Proteste, ove presente, previo parere dei rappresentanti delle classi interessate.

9.2    La data di svolgimento della regata riprogrammata sarà concordata tra  il  Circolo Organizzatore ed il Comitato di Zona e sarà resa  nota  alle  classi  interessate  mediante comunicazione ai delegati di classe.

 

Altre norme

10.1  Nei giorni in cui si disputeranno regate di Campionato Zonale nessun circolo della IV Zona può bandire regate per la stessa classe.

– Regolamento Campionato Zonale Derive 2015

Se sì, soprattutto il calcio Sildenafil. Anatomia perde Questo, e che pure ora si incastrano alla perfezione Cialis.
Plugin creado por AcIDc00L: bundles
Plugin Modo Mantenimiento patrocinado por: seo valencia